Ceramica Flaminia Ceramica Flaminia Ceramica Flaminia Ceramica Flaminia Ceramica Flaminia Ceramica Flaminia Ceramica Flaminia Ceramica Flaminia
Ceramica Flaminia

Ceramica Flaminia

Ceramica Flaminia – Dal 1955 realizza sanitari di design in ceramica, distinguendosi per alto livello qualitativo e produzione rigorosamente made in Italy.

Rivenditore Ceramica Flaminia a Napoli.

Flaminia i sanitari di design Made in Italy

Fondata nel 1954 da 23 giovani operai a Civita di Castellana, in Provincia di Viterbo, la Ceramica Flaminia  si specializza sin da subito nella produzione di sanitari, creati inizialmente con l'impiego di tecniche di lavorazione prettamente artigianali. 

Con la crescita economica degli anni Ottanta, l'azienda comincia a implementare la propria produzione non realizzando più singoli componenti ma serie ornamentali composte e introducendo per la prima volta le colorazioni anche per i sanitari.
Un'evoluzione che comportò anche l'adozione di nuove tecniche di produzione e l'introduzione di macchinari all'avanguardia che andarono progressivamente a sostituire i vecchi sistemi produttivi, senza però mai abbandonare il sapere artigianale.
L'ampliamento del catalogo prodotti e la crescita della domanda sia nazionale che estera, portò la Ceramica Flaminia ad ampliare la propria area produttiva e a progettare linee sempre più innovative e uniche, contraddistinte da forme audaci in grado di distaccarsi notevolmente dalla classicità delle produzioni di quegli anni.

Ne sono un esempio la linea Florale e la linea Choc, due collezioni che segnarono quegli anni lasciando un segno nella produzione dei sanitari in ceramica.
Furono questi anche gli anni di una importante meccanizzazione dei processi aziendali, una trasformazione grazie alla quale l'azienda poté incrementare notevolmente i propri volumi di produzione, riducendo allo stesso tempo la pesantezza delle lavorazioni.
Nel frattempo la Flaminia Ceramica si dedicò con sempre più costanza all'innovazione del design dei propri prodotti dando vita ad articoli dalle linee morbide e arrotondate e caratterizzati da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Nel 1996 la Flaminia Ceramica si trasforò in società per azioni e diede inizio a una vera e propria rivoluzione, anche grazie all'ingresso in azienda di Roberto Palomba e Ludovica Serafini che decisero di puntare maggiormente sul design e sull'innovazione dell'ambiente bagno.
In questi anni si puntò molto sulla creazione di articoli  dal forte impatto stilistico, caratterizzati da uno stile originale e fortemente distintivo. Un nuovo modo di progettare i sanitari, combinando l'uso della ceramica con tecniche innovative, che portò alla creazione di prodotti destinati a un grande successo come il lavabo Acquagrande, dalle grandi dimensioni e dalla forma squadrata, i sanitari Link, con scarico a vista e senza fissaggio, il lavabo a colonna Twin Column, da posizionare nel centro della stanza, o il piatto doccia Twin Space.
Il grande impulso dato dalla creazione di queste nuove linee portò la Flamina Ceramica a ridefinire le proprie linee di produzione e ad adottare impianti ad elevata tecnologia.
Forte dei successi ottenuti, l'azienda continua ad innovare e a proporre prodotti sempre più moderni sia nello stile che nelle soluzioni tecniche. Nel 2004, hanno inizio le collaborazioni con importanti designers e progettisti, collaborazioni che includono nomi importanti come quello di Alessandro Mendini, Paolo Navone, lo Studio Nendo e Jasper Morrison.

Sanitari e lavabi Ceramica Flaminia, comprali da Edil Santa Chiara

Edil Santa Chiara propone presso il suo showroom di Pozzuoli una vasta gamma di lavabi e sanitari delle migliori marche, tra i quali è possibile trovare anche la Ceramica Flaminia. Avvalendosi della consulenza dei nostri interior designer professionisti, avrete modo di visionare i migliori prodotti del noto brand italiano così da scegliere la soluzione che meglio risponde alle vostre esigenze. 

I sanitari Flaminia si distinguono per l'elevata qualità e per le forme ricercate e sono quindi in grado di adattarsi alla perfezione a ogni gusto e stile di arredamento. Qualunque sia la vostra idea di bagno, scegliendo i prodotti Flaminia Ceramica avrete la certezza di acquistare un prodotto completamente Made in Italy, resistente al tempo e alle mode. 

Cosa aspettate? Venite a trovarci in sede e affidatevi alla competenza e alla professionalità di Edil Santa Chiara, rivenditore ufficiale Ceramica Flaminia  a Napoli.

Altri Marchi

Bellosta
Bellosta
Bossini
Bossini
Catalano
Catalano
Cea design
Cea design
Ceramica Flaminia
Ceramica Flaminia
Cielo Ceramica
Cielo Ceramica
Devon&devon
Devon&devon
Duravit
Duravit
Esedra
Esedra
Fantini
Fantini
Fratelli frattini
Fratelli frattini
Gessi
Gessi
Globo
Globo
Hansgrohe
Hansgrohe
Nic design
Nic design
Paffoni
Paffoni
Pozzi ginori
Pozzi ginori
Tece
Tece
Zucchetti
Zucchetti
NEWSLETTER: SCOPRI UN MONDO DI OPPORTUNITA' IN ESCLUSIVA PER TE!
Sarai il primo a conoscere l'arrivo di nuovi prodotti, offerte speciali, sconti, note di stile e tutte le notizie sul mondo Edil Santa Chiara!