Arredamento

Arredamento casa Napoli


La Edil Santa Chiara risponde a qualsiasi esigenza in materia di design per l’arredamento casa a Napoli, unitamente a un servizio di consulenza gratuita altamente professionale. I nostri mobili di design per l’arredo casa, si contraddistinguono per qualità, eleganza, stile e design.

Marchi

Alfdafre
Alfdafre
Altacom
Altacom
Bolzan
Bolzan
Bonaldo
Bonaldo
Le comfort
Le comfort
L’abbate
L’abbate
Midj
Midj
Nemo
Nemo
Presotto
Presotto

Arredamento Edil Santa Chiara


La scelta dell’arredamento giusto è essenziale quando si decide di mettere su casa o magari se la si vuole completamente ristrutturare.
Edil Santa Chiara è un’azienda leader nel settore a Napoli con professionisti che, con le loro competenze e disponibilità, sono sempre a servizio dei clienti per supportarli nelle valutazioni e nelle scelte.
Infatti, l’arredamento di alta qualità e design delle migliori marche è tutto concentrato nella nostra azienda ma vediamo insieme quali sono gli step necessari per la valutazione dell’arredamento giusto per la propria casa.

Arredamento casa: come scegliere quello giusto

1) Fare una valutazione delle esigenze in base agli ambienti della casa.
La prima cosa da fare è riflettere su quali esigenze si vogliono soddisfare, cioè, capire effettivamente di cosa si ha realmente bisogno in base agli ambienti che si hanno a disposizione.

2) Scegliere uno stile distintivo.
L’arredamento della propria casa deve corrispondere al proprio stile, alla propria personalità, in modo che difficilmente ci si possa stancare e soprattutto va mantenuta una coerenza di stile per l’arredamento di tutta la casa.

3) Eliminare il superfluo.
Evitare di accumulare oggetti che non corrispondano al proprio stile, che non si abbinano al mood d’arredamento scelto.

4) Seguire un’estetica omogenea.
Ad esempio è meglio alternare i mobili chiusi con quelli a vista ed inoltre è importante mantenere un’armonia cromatica.

5) Scegliere materiali di qualità.
Materiali naturali e di qualità danno un senso di autenticità all’arredamento che rende la casa più accogliente e soprattutto durano nel tempo.

6) Valutare la disposizione delle cose.
Tutto quello che viene tenuto a vista, magari su ripiani e mensole, deve essere visto come un oggetto che fa parte di una scenografia quindi affiancato ad altri in maniera logica valutando gli abbinamenti e la vista d’insieme.

7) Nascondere i difetti
Qualche piccolo difetto c’è sempre in casa, ad esempio una mattonella rigata, una parete macchiata … queste piccole cose vanno coperte in modo furbo con l’arredamento, magari con la poltrona messa al punto giusto.

8) Ottimizzare gli spazi.
E’ utile ottimizzare gli spazi utilizzando elementi d’arredo contenitori come cassapanche, letti a cassettone o cesti che vengono visti come normali elementi d’arredo ma che possono contenere ciò che non entra nei mobili a causa del poco spazio.

9) Un tocco di verde.
Le piante non devono mancare e quelle finte sono da evitare, quindi se non si ha il pollice verde si può optare per le piante grasse che richiedono cure minori.

10) Scegliere i colori.
Scegliere dei colori d’arredo è importante proprio per mantenere coerenza stilistica e per evitare un’accozzaglia di tonalità che neanche si abbinano tra di loro. È consigliabile scegliere al massimo tre colori di cui almeno uno neutro in modo che possa essere facilmente abbinato.

Questi punti possono essere delle linee guida utili quando non si hanno già le idee chiare ma in ogni caso è importante affidarsi a professionisti del settore che possano dare non solo consigli di stile ma anche tecnici dal punto di vista funzionale per un arredamento bello e di alta qualità.

Da Edil Santa Chiara, come accennato, anche il rapporto qualità prezzo è molto interessante, è infatti possibile acquistare elementi d’arredo di ottima qualità e durevoli nel tempo a prezzi sempre vantaggiosi.
NEWSLETTER: SCOPRI UN MONDO DI OPPORTUNITA' IN ESCLUSIVA PER TE!
Sarai il primo a conoscere l'arrivo di nuovi prodotti, offerte speciali, sconti, note di stile e tutte le notizie sul mondo Edil Santa Chiara!