Porte

Porte per interni Napoli


Edil Santa Chiara offre porte delle migliori marche, soluzioni funzionali e innovative per chi desidera che il proprio ambiente sia personalizzato e duraturo nel tempo. Proponiamo una scelta di porte molto ampia e delle migliori marche in commercio di elevata qualità e funzionalità, porte in massello, porte in tranciato, porte in laminatino, porte blindate, parte in vetro, vetri artistici, decorazioni su vetri, vetri satinati, vetri acidati.

Marchi

Albed
Albed
Dierre porte
Dierre porte
Ferrero Legno
Ferrero Legno
Henry glass
Henry glass
Olivari
Olivari
Pivato
Pivato
Scrigno
Scrigno
Torterolo e re
Torterolo e re
Valli&valli
Valli&valli

Porte Edil Santa Chiara


Un elemento che va scelto con cura quando si arreda casa sono le porte, elementi di design oltre che funzionali. Da Edil Santa Chiara è possibile trovare diversi tipi di porte, modelli e materiali differenti tutti di altissima qualità.
Le porte di Edil Santa Chiara appartengono alle migliori marche, dal design innovativo mettendo a disposizione porte dallo stile moderno oppure dalle linee classiche, in ogni caso è possibile trovare le porte che meglio si adattano alle proprie esigenze e alla propria casa.
Acquistare le porte giuste implica diverse valutazioni e non solo di stile ma anche riflessioni dal punto di vista tecnico ed è per questo che i nostri clienti sono sempre affiancati e supportati dal personale, professionista nel settore.
Conosciamo meglio allora quali sono i modelli e i materiali maggiormente utilizzati per la fabbricazione delle porte e quali possono adattarsi al meglio ad una stanza piuttosto che all’altra.

Porte: quale modello scegliere?

Quando bisogna valutare quale tipologia di porte è preferibile acquistare per le stanze della propria casa, è consigliabile fare una distinzione tra zona giorno e la zona notte dell’appartamento.
Ad esempio, solitamente si scelgono linee classiche per la zona notte; per le camere da letto sono consigliabili porte senza vetri in modo che non passi la luce attraverso essi disturbando il sonno, a differenza delle porte di salone e cucina, ambienti che hanno bisogno di più luce, le quali sono spesso moderne e con vetri decorati o anche porte scorrevoli e a soffietto per ottimizzare gli spazi.
Anche se si scelgono porte diverse per ogni stanza è ovvio che debba esserci una caratteristica comune tra ogni porta, una sorta di linea guida per un arredamento armonioso tra mobili, porte, battiscopa, ecc. in tal modo la casa acquisirà un suo stile di arredamento.

Vediamo quindi quali sono i principali modelli di porte:

Porte in vetro

Le porte in vetro sono molto attuali ed essenziali, adatte per uno stile essenzialmente moderno. Sono diverse dalle porte in legno con il vetro centrale o con la cornice in essenza perché queste rientrano nello stile classico. Non sempre hanno il telaio in alluminio ma in ogni caso sono sempre in vetro temperato o, se sono di grosse dimensioni, possono avere anche il vetro stratificato. In tal modo le porte in vetro sono molto resistenti e sicure perché se dovessero rompersi il vetro di frantuma in piccoli pezzi non taglienti, seguendo la normativa UNI 7697 relativa alla sicurezza delle lastre.

Porte in legno

Le porte in legno sono intramontabili, difficile che non vengano scelte anche in una casa in stile non propriamente classico. Sono diversi i tipi di legno da scegliere, quelli più attuali e maggiormente utilizzati sono il rovere e il frassino. Per gli arredamenti molto classici troviamo anche porte in noce o ciliegio.La classicità delle porte in legno a volte viene un po’ smorzata dall’aggiunta di vetri decorati in stile più moderno.

Porte laccate

Le porte laccate rendono visivamente più grande un appartamento e soprattutto vanno a stemperare quegli arredamenti molto antichi, pareti scure e pavimenti in parquet. Le porte laccate bianche infatti stemperano con equilibrio la monotonia di un arredamento serioso rendendolo un po’ più easy e tendente al moderno. Se invece si tratta già di un appartamento con arredamento moderno, linee morbide e colori abbastanza neutri, è consigliabile scegliere porte laccate colorate, magari con colori vivaci per creare un netto stacco e rendere particolare la propria casa.
Qualunque sia la tipologia di porte scelta Edil Santa Chiara offre ai propri clienti un ottimo rapporto qualità prezzo e la professionalità che da sempre è fiore all’occhiello della nostra azienda.
NEWSLETTER: SCOPRI UN MONDO DI OPPORTUNITA' IN ESCLUSIVA PER TE!
Sarai il primo a conoscere l'arrivo di nuovi prodotti, offerte speciali, sconti, note di stile e tutte le notizie sul mondo Edil Santa Chiara!