Camini e Stufe

Camini e Stufe Napoli


La Edil Santa Chiara offre camini, stufe, termostufe, caldaie, caminetti, termocamini e inserti a legna o pellet, tutti accomunati da uno straordinario rapporto qualità/prezzo. Una filosofia che ha conquistato la fiducia di moltissimi consumatori, rendendo la Edil Santa Chiara un punto di riferimento nel panorama del riscaldamento di design e qualità.

Marchi Trattati

British Fires
British Fires
Palazzetti
Palazzetti
Piazzetta
Piazzetta

Camini e Stufe Edil Santa Chiara


Camini e stufe non sono solo elementi funzionali per il riscaldamento degli ambienti domestici, ormai sono diventati elementi di design presenti anche in appartamenti dall’arredamento moderno.
Sono diverse le tipologie di camini e stufe e da Edil Santa Chiara è possibile trovarle tutte ad un rapporto qualità prezzo eccezionale.
Le stufe, in particolare, hanno perso le “sembianze” tradizionali diventando più moderne e originali nel design ma all’occorrenza si possono adattare bene anche ad ambienti dall’arredamento classico ed elegante.
Vediamo quindi quali sono le migliori tipologie di camini e stufe e quali sono i materiali maggiormente utilizzati, in questo modo e grazie alle competenze del personale specializzato di Edil Santa Chiara, sarà semplicissimo scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze.

Stufe: quale scegliere per la propria casa?

Le stufe possono essere di diverse tipologie e materiali, ognuna con un design particolare ed un’ottima funzionalità. La scelta può dipendere molto dal tipo di arredamento che si ha a casa, ma quali sono le stufe che vanno per la maggiore?

Stufa a pellet:
si potrebbe quasi dire che è l’evoluzione della stufa a legna, ormai la troviamo in molte case; dal design moderno si adatta molto bene a diversi tipi di arredamento. Inoltre non è da trascurare che il pellet è un combustibile economico ed ecologico, si ottiene dalla segatura.

Stufa in maiolica: molto particolare per la possibilità di creare diverse decorazioni a seconda del proprio gusto. Implica una spesa non proprio economica ma aiuta a risparmiare nel tempo il costo del combustibile. In questo modo vengono ammortizzati i costi. Questo tipo di stufa permette anche di fare una scelta ecosostenibile che permette una minore emissione di CO2. Forse è difficile trovare una stufa in maiolica in un appartamento di città, è infatti perfetta per le case di montagna.

Stufa a gas: ideali per chi vive in appartamento e non ha troppo spazio a disposizione. Richiede molta manutenzione a causa del passaggio del gas.

Camini: quale scegliere per un arredamento moderno?

Per una casa moderna e raffinata è possibile trovare camini che vadano a dare valore aggiunto a queste caratteristiche e che siano ovviamente funzionali al riscaldamento degli ambienti.
Ovviamente è necessario che ci sia abbastanza spazio per la costruzione di un camino, che sia esso classico in mattoni o moderno in acciaio.
I camini moderni sono anche molto scenici, possono riscaldare la casa mantenendo le linee d’arredo senza stravolgimenti e dare quel senso d’accoglienza in più.

Tra le tipologie di camini più richieste ci sono:

- Camino a fuoco chiuso, moderno o classico con un vetro che serve a conservare il calore e lo canalizza in altre stanze della casa. Il vetro permette di vedere la fiamma senza disperdere il calore.

- Camino sospeso, molto pratico e minimal. È’ molto comodo perché viene comprato l’impianto ed istallato, quasi come fosse una stufa, nel punto della casa che si desidera.

- Camino a parete, molto di tendenza e solitamente la sua modernità dipende dal tipo di materiale con cui viene rivestito, come la ghisa o la pietra.

- Camino ad angolo, si può collegare ad una canna fumaria già esistente ed ottimizza gli spazi quindi perfetto per le case piccole.

- Camino in pietra, il focolaio è appoggiato su un lastrone molto grande e la parte superiore è in acciaio o ghisa; questi materiali possono dare un tocco di modernità anche ai camini più rustici.

Camini e stufe sono quindi un perfetto elemento di design con una funzione importantissima per gli ambienti di casa. È bello poter contare sulla professionalità di esperti che possano aiutare a scegliere camini e stufe che siano la perfetta unione tra elementi d’arredo e funzionalità.
NEWSLETTER: SCOPRI UN MONDO DI OPPORTUNITA' IN ESCLUSIVA PER TE!
Sarai il primo a conoscere l'arrivo di nuovi prodotti, offerte speciali, sconti, note di stile e tutte le notizie sul mondo Edil Santa Chiara!