Cucine

Rivenditore cucine Napoli: Cucine Classiche e Moderne


Da Edil Santa Chiara troverete nel Centro Cucine Napoli, un gruppo di professionisti a vostra disposizione per la realizzazione di cucine su misura in muratura e in legno di ottima qualità, creando un ambiente esclusivo ed accogliente come lo avete sempre desiderato. Il nostro obbiettivo è quello di offrire delle cucine ad un giusto rapporto qualità prezzo unitamente all’eleganza di un design personalizzato.

Marchi

Doimo Cucine
Doimo Cucine
Ernestomeda
Ernestomeda

Cucine Edil Santa Chiara


La cucina è probabilmente l’ambiente della casa più importante, quello dove la famiglia si riunisce più volte al giorno e quindi quello più vissuto. Le cucine come elemento d’arredo sono elementi fondamentali, devono essere tecnicamente avanzate, funzionali, ma sicuramente anche belle.
Da Edil Santa Chiara è possibile acquistare le migliori cucine, dalle classiche a quelle dal design più moderno. Grazie ai nostri professionisti è possibile progettare anche cucine su misura o in muratura per personalizzare la propria cucina e lo stile d’arredamento.
Cucine ad un ottimo rapporto qualità prezzo sono l’ideale per chi desidera un design personalizzato e vuole strutturare la propria casa a seconda delle esigenze, sfruttando gli spazi a disposizione al meglio, grazie ai pratici consigli dei professionisti di Edil Santa Chiara.

Vediamo allora come si possono differenziare le cucine per stile e modelli per capire quale scegliere per la propria casa.

Cucine: quale stile scegliere?

Possiamo suddividere le cucine in due macro categorie, quelle classiche e quelle moderne. A seconda dello stile che si è deciso di dare alla propria casa si può scegliere un genere più classico o più moderno, ovviamente è possibile diversificare a seconda delle proprie esigenze e desideri.

Cucine Moderne

realizzate con materiali innovativi o anche in legno, sono solitamente separate oppure integrate nell’ambiente living. Sono molto tecnologiche e funzionali, si adattano molto bene agli stili d’arredamento poiché possono essere minimal o industrial, bianche o colorate, insomma ce ne è per tutti i gusti, adatte per ogni stile o grandezza degli spazi a disposizione.

Cucine Classiche

a questa categoria appartengono diversi stili tra cui quello tradizionale, il retrò, il vintage o lo shabby chic molto in voga negli ultimi anni.Le cucine classiche non passano mai di moda, possono solo modificarsi adattandosi magari ai colori di tendenza.

Come disporre i mobili della cucina?

Sono diverse le modalità in cui poter disporre i vari pezzi che compongono una cucina, fondamentalmente tutto dipende dallo spazio a disposizione e dalle necessità d’utilizzo che si hanno, vediamo le differenze.

Cucina lineare

molto comune, i mobili sono tutti sulla stessa linea, sulla parete della stanza che non ha finestre. Nella parte superiore ci son mensole e dispense, mentre in quella inferiore gli elettrodomestici. Perfetta per cucine piccole.

Cucina a “elle”

molto comune, i mobili vengono disposti ad angolo. Posizionando il tavolo al centro diventa una soluzione molto comoda, ottimizza gli spazi ed è adatta per le famiglie.

Cucina a “U”

molto versatile, c’è molta distanza tra piano cottura, lavello e piano da lavoro. In questo modo più persone possono usare la cucina nello stesso momento.

Cucina con “isola”

non passa mai di moda, richiede molto spazio ma permette di acquistare un piano da lavoro in più. L’isola è il fulcro della cucina.

Cucina a galleria

i mobili vengono posizionati sulle due pareti contrapposte per creare un passaggio centrale che deve essere di circa due metri al minimo, altrimenti diventa impossibile l’apertura dei cassetti.

Quale materiale scegliere per la propria cucina?

I materiali adatti alla costruzione di una cucina sono quelli più resistenti al calore, ai graffi e alle abrasioni, specialmente quelli utilizzati per top e piani da lavoro, in modo che siano durevoli nel tempo oltre che funzionali.
È utile scegliere con attenzione il materiale e il modello della propria cucina, è importante che rispondano al meglio ai propri gusti e alle proprie esigenze, in ogni caso sarà possibile sempre contare sull’esperienza del nostro personale che da sempre accompagna i clienti in ogni step d’acquisto.

NEWSLETTER: SCOPRI UN MONDO DI OPPORTUNITA' IN ESCLUSIVA PER TE!
Sarai il primo a conoscere l'arrivo di nuovi prodotti, offerte speciali, sconti, note di stile e tutte le notizie sul mondo Edil Santa Chiara!