CP Parquet CP Parquet CP Parquet CP Parquet
CP Parquet

CP Parquet

CP Parquet festeggia 30 anni ed è sempre più verde: nella guida alla scelta del parquet eco-consapevole riceve da Greenpeace la medaglia legno ed è la prima azienda in Italia per numero di specie legnose ecologicamente corrette trattate.

CP Parquet Napoli: il parquet Made in Italy dal 1962

La CP Parquet è stata fondata nel 1962 a Crespano del Grappa con il nome di Crespano Parchetti da Nino Gasperini e Angelo Tonella, due commercianti attivi nel settore del legname che scelsero questo nome per sottolineare il forte legame con un territorio, dove la lavorazione del legno aveva radici molto antiche.
La prima e straordinaria intuizione dei due fondatori fu quella di proporre pavimenti in legno massiccio, un prodotto che di lì a pochi anni divenne il core principale dell'azienda. Il 1997 fu un anno speciale nella storia aziendale poiché la Crespano Pacchetti avviò la produzione degli ormai celebri parquet a tre strati, un prodotto sino ad allora sconosciuto in Italia che permise all'azienda di affermarsi come una delle più importanti realtà nel settore della progettazione e della realizzazione di pregiati pavimento in legno prefiniti.
Il primo prodotto di questa gamma fu Antico Asolo, un parquet a tre strati di grandi dimensioni  le creare. Furono questi anche gli anni dei primi riconoscimenti, come l'assegnazione nel 2004 della certificazione ambientale UNI EN ISO 1400 con la quale si riconosceva ufficialmente la grande attenzione che l'azienda aveva sempre posto nei confronti della natura e nella necessità di creare dei prodotti eco-sostenibili.
Nel 2008 la Crespano Parchetti diventa CP Parquet, un cambio di nome che sancisce la volontà dell'azienda di aprirsi all'innovazione senza per questo mai perdere il forte legame con il proprio territorio e con la tradizione artigiana. Vengono così innovati i sistemi produttivi e migliorate le procedure di sostenibilità ambientale, uno sforzo che consente a CP Parquet di ottenere altre importanti certificazioni come la PEFC e ISO 9001 per la gestione della qualità.
La vocazione ambientale costituisce un tratto caratterizzante dell'azienda che impiega per le proprie produzioni solo essenze legnose europee o esotiche proveniente da aree gestite in maniera sostenibile o da boschi di coltivazione. Non è quindi un caso che nel 2011 la CP Parquet sia entrata a far parte di Best UP, uno dei più noti circuiti per la promozione dell'abitare sostenibile.
Ancora oggi tutti i pavimenti in legno CP Parquet sono prodotti interamente in Italia, impiegano un iter produttivo che coniuga l'artigianalità, intesa come cura dei dettagli, con l'innovazione e la qualità, ovvero con la capacità di realizzare parquet destinati a durare nel tempo, affidabili ed eco-sostenibili, grazie all'impiego di vernici ad acqua od oli naturali a basse emissioni di sostanze organiche volatili.
Tutti i parquet CP Parquet sono realizzati in vero legno utilizzando tecniche di lavorazione di alta qualità senza dimenticare la contemporaneità che oggi si esprime in un ricco catalogo di formati, colori e dimensioni. Questo si traduce in una grande possibilità di personalizzazione grazie alla quale ogni cliente è in grado di trovare il parquet dei propri sogni, quello che meglio riesce a valorizzare le caratteristiche di ogni casa.

CP Parquet a Napoli da Edil Santa Chiara

Se per la vostra casa state cercando un parquet raffinato e duraturo nel tempo, allora non vi resta altro da fare che recarvi da Edil Santa Chiara, rivenditore CP Parquet a Napoli.
Presso l'area espositiva di Via Monteruscello a Pozzuoli potete trovare una vasta esposizione di pavimentazioni in legno per interni, tra i quali non mancano ovviamente i parquet di CP Parquet.
E se siete indecisi sul modello e il colore che più si adatta alla vostra casa, niente paura in sede troverete degli interior designers professionali che vi illustreranno le caratteristiche delle singole pavimentazioni e vi aiuteranno a trovare il modello adatto alle vostre esigenze. Scegliere un parquet è una decisione importante, per questo è bene affidarsi a dei professionisti come Edil Santa Chiara, dove la qualità va sempre di pari passo con la convenienza.

Altri Marchi

Berti
Berti
CP Parquet
CP Parquet
Ital parchetti
Ital parchetti
Mardegan legno
Mardegan legno
NEWSLETTER: SCOPRI UN MONDO DI OPPORTUNITA' IN ESCLUSIVA PER TE!
Sarai il primo a conoscere l'arrivo di nuovi prodotti, offerte speciali, sconti, note di stile e tutte le notizie sul mondo Edil Santa Chiara!