Tubes Tubes Tubes Tubes Tubes
Tubes

Tubes

Know-how tecnologico e tecnico unito a sensibilità nel captare le aspettative del mercato, hanno permesso alla Tubes Radiatori di puntare all’innovazione per creare una identità propria e connotata, dando avvio a un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione in campo tecnico ed estetico, condotto in parallelo su materiali, processi di lavorazione, forme e dimensioni.

Caloriferi Radiatori e termoarredi Tubes da Edil Santa Chiara

La Tubes nasce nel 1992 da una grande intuizione della famiglia Crosetta, decisa a rivoluzionare il settore dei caloriferi realizzando dei prodotti più leggeri e soprattutto contraddistinti da saldature invisibili.
Nel 1994 viene registrato il marchio Tubes e avviata la produzione di caloriferi e scaldasalviette di nuova generazione, caratterizzati da un design innovativo e molto ricercato e soprattutto dalle famigerate saldature invisibili.
Si tratta di una linea di prodotti rivoluzionari che contribuiscono a far crescere sin da subito la popolarità dell'azienda che, in poco tempo, diventa uno dei punti di riferimento del settore.
Forte dei successi conseguiti, la Tubes avvia a metà degli anni Novanta un ulteriore fase di ricerca e di sperimentazione, progettando linee sempre più curate dal punto di vista estetico. A questi anni appartengono prodotti di punta dell'azienda come i modelli Joba, Hola, Bath Curvo e Relfex che, ben presto, divennero iconici distinguendosi nel mercato per la loro estetica estremamente curata.
Gli anni Duemila si aprano ancora con il desiderio di stupire e di proporre collezioni ancora più innovative e di tendenza.
Da questo desiderio nasce la collaborazione tra Tubes e lo Studio Palomba Serafini Associati, un'unione che permette di dar vita alla collezione Elements, che rivoluziona il concetto di calorifero rendendolo per la prima volta protagonista del progetto architettonico. Una vera e propria svolta, alla quale la Tubes arriva anche coinvolgendo nei propri progetti designers di fama internazionale come Satyendra Pakhalé e Roberto e Ludovica Palomba.
La collezione Elements ebbe una grande centralità nella storia di Tubes e questo non solo perchè rivoluzionò il mondo dei caloriferi dal punto di vista estetico ma anche perchè sancì un grande salto di qualità dal punto di vista tecnico. I prodotti della linea Elements, infatti, utilizzavano l'innovativo sistema GVR, Gruppo Valvole a Collegamento Remoto, che consentiva di posizionare le valvole a ben sei metri di distanza dal corpo scaldante così da dare ai designers la possibilità di progettare il calorifero con maggior libertà.
Fu proprio grazie a questa grande intuizione che la Tubes poté progettare dei modelli poi diventati iconici al punto da entrare a far parte delle collezioni di importanti musei come il Centro Pompidou di Parigi, il Museo di Arte Contemporanea di Montreal e l'International Design Museum di Monaco.
Il desiderio di progettare dei caloriferi dal design innovativo spinse l'azienda a progettare modelli dal forte impatto estetico e dalle elevate caratteristiche tecniche. Naquero così modelli come il Soho di Roberto e Ludovica Palomba, un calorifero caratterizzato da sostenibilità ambientale e risparmio energetico, e l'Agorà di Nicola De Ponti, un modello che, a parità di resa termica, permetteva un grande risparmio idrico rispetto ai modelli tradizionali.
Sulla scia dell'ottimo riscontro ottenuto da questi modelli nel 2014 Tubes presentò al Salone del Mobile di Milano una serie di modelli ancora una volta rivoluzionari sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Con questa nuova linea (Rift di Roberto e Ludovica Palomba e Matteo Fiorini), a funzionamento prettamente elettrico, Tubes volle proporre dei modelli di facile installazione così da consentire a tutti di avre un calorifero di design senza dover però riprogettare o modificare gli impianti già esistenti. 
Oltre ad essere di facile installazione, il modello Rift era anche modulare e componibile e consentiva pertanto elevati livelli di personalizzazione, così da adattarsi a ogni tipo di ambiente.
La voglia di innovare non ha mai abbandonato la Tubes che ancora oggi si distingue per ricerca, innovazione e originalità delle sue collezioni.

Il meglio dei caloriferi Tubes d Edil Santa Chiara

Presso Edil Santa Chiara, rivenditore autorizzato Tubes, è possibile acquistare caloriferi di design e di ultima generazione avendo la sicurezza di comparare dei prodotti di elevata qualità e dall'ottima resa.
I caloriferi Tubes sono da sempre sinonimo di innovazione e di cura estetica, per questo quando si acquista un prodotto di questa azienda si ha la certezza di dotare la propria casa di un modello funzionale e dall'elevato impatto estetico. Grazie alla consulenza gratuita dei nostri interior designers sarete seguiti passo passo in tutte le fasi dell'acquisto e troverete il calorifero che  meglio si addice alle vostre esigenze.
Da Edil Santa Chiara trovate solo qualità e convenienza!

Altri Marchi

Brem
Brem
Radox
Radox
Runtal
Runtal
Scirocco
Scirocco
Tubes
Tubes
Zehnder
Zehnder
NEWSLETTER: SCOPRI UN MONDO DI OPPORTUNITA' IN ESCLUSIVA PER TE!
Sarai il primo a conoscere l'arrivo di nuovi prodotti, offerte speciali, sconti, note di stile e tutte le notizie sul mondo Edil Santa Chiara!